Archivio In Parlamento

Commissioni sugli scudi: al Senato il milleproroghe, in bicamerale il voto sul federalismo municipale

Al fine di riepilogare sinteticamente i lavori della scorsa settimana a Montecitorio, per quanto attiene alla sfera tributaria, è da ricordare che la VI Commissione finanze ha espresso parere favorevole per lo schema di decreto legislativo, in attuazione della direttiva 2010/12/UE, sulla struttura e le aliquote delle accise che gravano sui tabacchi (atto del Governo n. 316).
31/1/2011

Federalismo fiscale municipale: al lavoro le Commissioni di Camera e Senato

Guardando i lavori a Montecitorio della scorsa settimana c'è da segnalare che l'Assemblea dei deputati ha rinviato, alle Commissioni interessate, la proposta di legge in materia di soppressione delle province (C 1990 ed abbinate), mentre la Commissione finanze ha concluso l'esame dello schema di decreto legislativo sul federalismo fiscale municipale, esprimendo rilievi che saranno utili alla discussione che si sposta ora nelle altre Commissioni.
24/1/2011

All'esame del Senato la conversione del milleproroghe

La scorsa settimana ha visto l'approvazione in via definitiva, in Aula a Montecitorio, delle convenzioni in materia di doppia imposizione sul reddito ed evasione fiscale con l'Azerbaigian (C 3835) e la Moldova (C 3881). Per la convenzione con il Canada (C 3836-A), sempre sullo stesso argomento, dopo l'approvazione della Camera è atteso ora l'esame e il voto da parte dell'Assemblea del Senato.
17/1/2011

Convenzioni in Aula, federalismo nelle Commissioni riprende a tempo pieno l'attività a Montecitorio

Lunedì 10 gennaio è convocata l'Assemblea di Montecitorio che riprende l'attività dopo il periodo di festività. All'ordine del giorno della seduta, per i Deputati troviamo alcune proposte di legge; tra queste le convenzioni in materia di doppia imposizione sul reddito ed evasione fiscale tra l'Italia e l'Azerbaigian (C 3835), il Canada (3836-A) e la Moldova (C 3881) e la convenzione per lo sdoganamento centralizzato (C 3356-B).
10/1/2011
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino