Archivio In Parlamento

Convertito il milleproroghe, attenzione concentrata sul federalismo

Venerdì della scorsa settimana l'Assemblea della Camera ha approvato, con 309 voti a favore e 287 contrari, l'emendamento del Governo interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto n. 225 del 2010, il milleproroghe (C 4086). Con il voto dell'Aula del Senato di sabato 26, 159 voti favorevoli, 126 contrari e 2 astenuti, il provvedimento è stato definitivamente convertito in legge.
28/2/2011

Milleproroghe dal Senato alla Camera, percorso inverso per il federalismo municipale

Dopo il voto del Senato di mercoledì scorso, che ha approvato e inviato all'Assemblea della Camera il disegno di legge per la conversione del decreto milleproroghe (C 4086), è ora il turno dei Deputati che da martedì esamineranno il provvedimento e gli emendamenti.
Mercoledì dalle ore 15 in Aula è in programma il question time, svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, che sarà, come sempre, trasmesso in diretta televisiva.
21/2/2011

Milleproroghe al Senato: scadenza vicina, voto in settimana

L'Assemblea della Camera dei deputati ha questa settimana in calendario l'esame del testo unificato del progetto di legge con le disposizioni in favore dei territori di montagna (C 41 e abbinati). Il testo e i relativi emendamenti hanno terminato l'iter in Commissione bilancio la scorsa settimana.
14/2/2011

In Aula al Senato la conversione del milleproroghe

La scorsa settimana ha visto l'Aula della Camera approvare le mozioni (n. 1-00540 e abbinate) con iniziative per il rilancio dell'economia ed il sostegno alle piccole e medie imprese.
7/2/2011

Federalismo fiscale municipale: voto di parità in Commissione

La Commissione parlamentare bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale ha concluso oggi l'esame dello schema di decreto legislativo che contiene le disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale (atto n. 292).
Alla conta della votazione il provvedimento ha raccolto 15 voti favorevoli bilanciati da 15 contrari dell'opposizione, secondo il regolamento della Commissione la proposta si intende respinta.
3/2/2011
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino