Archivio In Parlamento

Assemblea e Commissioni, a Montecitorio si discute sul pareggio di bilancio

img genericaL'articolo 81 della Costituzione alla Camera
Ritorna alla normalità, o quasi, il programma di lavoro dei due rami del Parlamento, nelle Assemblee e nelle Commissioni.
Per l'Aula di Montecitorio in calendario c'è, a partire dalla convocazione di martedì 29, il prosieguo dell'esame del disegno di legge costituzionale per la modifica dell'articolo 81 della Costituzione, con l'introduzione dell'obbligo del pareggio di bilancio (C 4205 e abbinati).
28/11/2011

Lavori rallentati in attesa di sviluppi

img genericaNel corso della seduta di venerdì scorso l'Assemblea della Camera ha espresso parere favorevole al nuovo Governo, votando a larga maggioranza, 556 favorevoli e 61 contrari, le mozioni di fiducia presentate dai rappresentanti dei vari schieramenti politici che sostengono l'esecutivo.
Per questa settimana il calendario dei lavori dell'Assemblea prevede inizialmente, nella convocazione di martedì 22, le "comunicazioni" del Presidente.

Anche il calendario delle Commissioni prosegue questa settimana a "scartamento ridotto", in attesa di sviluppi della situazione politica.
21/11/2011

Crisi di Governo: attività parlamentare sospesa, convocazione "a domicilio"

buca della postaTra venerdì e sabato i due rami del Parlamento hanno approvato, la Camera in via definitiva, i disegni di legge contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, la legge di stabilità 2012 (C 4773), la nota di variazioni al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2012 (C 4774)e il bilancio pluriennale per il trie
14/11/2011

Al voto la stabilità

img genericaDopo il via libera da parte dalla 5a Commissione Programmazione economica e Bilancio di Palazzo Madama, oggi sarà l'Aula dei Senatori a discutere i disegni di legge di Stabilità e Bilancio.
L'approvazione dei provvedimenti al Senato è attesa entro il termine della giornata, mentre per domani è previsto il "passi" dell'altro ramo del Parlamento, che renderà definitiva l'approvazione.
11/11/2011

Il Rendiconto generale dello Stato alla Camera

In Commissione gli emendamenti al pareggio di bilancio in Costituzione
7/11/2011
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino