Archivio In Parlamento

La crescita del Paese passa al Senato

A Montecitorio arriva la Spending review
La settimana scorsa la Camera dei deputati ha approvato il disegno per la conversione in legge del decreto 83/2012, con misure urgenti per la crescita del Paese (A.C. 5312). Venerdì 27 il provvedimento è stato inviato, per l'esame, all'altro ramo del Parlamento.
30/7/2012

Crescita del Paese alla prova della conversione

img generica su crescita economicaDa lunedì in Aula il decreto di fine giugno
La scorsa settimana l'Assemblea della Camera ha approvato, in via definitiva, i trattati sul Meccanismo europeo di stabilità, per la preservazione dall'aumento incontrollato dei rendimenti dei titoli pubblici, e sul Fiscal Compact, il trattato su coordinamento e governance nell'unione economica e monetaria che impegna i Paesi dell'Unione a rispettare limiti comuni per il deficit strutturale e a mantenere il deficit pubblico al di sotto del 3 per cento.
23/7/2012

Progetti di legge approvati non promulgati o pubblicati

Non ci sono provvedimenti, in materia fiscale, approvati dal Parlamento e non ancora pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
23/7/2012

Decreto sulla crescita del Paese: misure urgenti in conversione

Camera: in Commissione il Ministro Grilli
L'Assemblea di Montecitorio ha approvato giovedì scorso, in via definitiva, il disegno di legge che riordina i contributi al settore dell'editoria, con novità sulle modalità di richiesta del credito d'imposta per l'acquisto della carta e l'istituzione di un nuovo credito per la modernizzazione del sistema di calcolo delle vendite, della stampa quotidiana e periodica, con l'apposizione di codici a barre.
16/7/2012

Progetti di legge approvati non promulgati o pubblicati

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, recante disposizioni urgenti in materia di riordino dei contributi alle imprese editrici, nonché di vendita della stampa quotidiana e periodica e di pubblicità istituzionale.

Testo definitivamente approvato dalla Camera il 12 Luglio 2012
16/7/2012

Camera: in Commissione il decreto sviluppo

In Aula le agevolazioni ai terremotati e contributi agli editori
L'Assemblea di Montecitorio esaminerà nel corso di questa settimana i disegni di legge per la conversione di due decreti con aspetti che coinvolgono la materia fiscale.
9/7/2012

La razionalizzazione della spesa pubblica accompagna la crescita

Il viceministro Grilli e un’altra Amministrazione finanziaria
I lavori della Camera riprenderanno domani, 3 luglio, con l’esame del disegno di legge (C. 5273) per la conversione del decreto 52/2012, contenente disposizioni per la razionalizzazione della spesa pubblica già approvato dal Senato.
Mercoledì alle 15, in diretta televisiva, spazio ai question time, mentre è per giovedì o venerdì, secondo l’andamento dei lavori, l’appuntamento con le interpellanze urgenti.
 
2/7/2012
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino