Archivio In Parlamento

Solo atti dovuti per Aule e Commissioni

immagine della facciata di palazzo MontecitorioL'articolo 61, comma 2, della Costituzione recita: finché non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri delle precedenti.
Il Senato e la Camera, dunque, esercitano le loro funzioni anche dopo la fine della legislatura, nel regime della cosiddetta prorogatio. L'attività dell'Assemblea e delle Commissioni, secondo la prassi parlamentare, è limitata all'esame degli atti dovuti, come i disegni di legge di conversione dei decreti e gli atti urgenti connessi agli adempimenti internazionali e comunitari.

 
15/1/2018

Appuntamento a marzo

immagine di una urna elettorale con la bandiera italiana di sfondoCon l'approvazione del Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018, del bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 e della relativa Nota di variazioni, si chiudono l'anno e la legislatura.

Il Presidente della Repubblica ha firmato, il 28 dicembre, il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e i decreti di convocazione dei comizi elettorali per le elezioni di Senato e Camera, che si svolgeranno il 4 marzo prossimo. La data della prima riunione delle nuove Camere è fissata per il 23 marzo 2018.
8/1/2018

Progetti di legge approvati non promulgati o pubblicati

In Gazzetta, con la serie generale n. 302 del 30 dicembre, la legge di Bilancio (n. 205/2017).
Non ci sono altri progetti o disegni di legge approvati in attesa di pubblicazione.
2/1/2018
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino