Mercoledì 8 Febbraio 2012 - Aggiornato alle 15:11
Contribuenti Iva - Adempimenti
I contribuenti Iva mensili devono versare l’imposta dovuta per il mese di gennaio 2010 (per quelli che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità si tratta, invece, dell’imposta divenuta esigibile nel mese di dicembre 2009 al netto dell'acconto versato) utilizzando il modello F24 telematico con indicazione del codice tributo:- 6001 versamento Iva mensile gennaio
I contribuenti Iva mensili che, in un contratto di subfornitura, hanno concordato per il pagamento un termine successivo alla consegna del bene o alla comunicazione dell’avvenuta esecuzione della prestazione (art. 74, comma 5, Dpr 633/72), provvedono al versamento dell’imposta dovuta relativa al 4° trimestre 2009, al netto dell'acconto versato, senza interessi, utilizzando il modello F24 telematico con indicazione del codice tributo:
- 6723 subfornitura - Iva mensile - versamento cadenza trimestrale - 4° trimestre
I contribuenti Iva trimestrali ordinari (art. 74, comma 4, Dpr 633/72) e non ordinari, devono versare l’imposta relativa al 4° trimestre 2009 (i secondi con la maggiorazione dell’1%), al netto dell'acconto versato, utilizzando il modello F24 telematico con indicazione del codice tributo:
- 6034 versamento Iva trimestrale - 4° trimestre
I contribuenti Iva trimestrali, che in un contratto di subfornitura hanno concordato per il pagamento un termine successivo alla consegna del bene o alla comunicazione dell’avvenuta esecuzione della prestazione (art. 74, comma 5, Dpr 633/72), provvedono al versamento dell’imposta dovuta relativa al 4° trimestre 2009, al netto dell'acconto versato, senza interessi, utilizzando il modello F24 telematico con indicazione del codice tributo:
- 6727 subfornitura - Iva trimestrale - 4° trimestre
I soggetti che hanno ricevuto le dichiarazioni d’intento rilasciate dagli esportatori abituali e gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni devono provvedere all’invio telematico della comunicazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni d’intento ricevute nel mese di gennaio 2010.
Data scadenza:
Martedì 16 Febbraio 2010
