Nell'ambito di un accordo siglato dall'ufficio delle Entrate di Pistoia e dall'Istituto professionale di Stato per i servizi commerciali, turistici e sociali "L. Einaudi" della stessa città, il 10 e 11 maggio scorsi, alcuni funzionari dell'ufficio hanno tenuto due giornate di lezioni alle classi quinte dell'istituto.
Il primo giorno, la trattazione ha riguardato le modalità di compilazione dei modelli 730 e Unico 2005. Il secondo appuntamento è stato incentrato, invece, sulla trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali attraverso i canali Internet ed Entratel.
L'iniziativa fa seguito a un'altra convenzione stipulata con il medesimo istituto, avente a oggetto uno stage presso l'ufficio, per un periodo di 15 giorni, effettuato da quattro studenti nello scorso mese di gennaio.
In riferimento al progetto generale "Fisco e Scuola" va poi sottolineata la convenzione stipulata il 29 aprile tra le Entrate di Pistoia e l'Ufficio scolastico provinciale Csa, che ha portato, il 16 maggio, allo svolgimento di un incontro nel corso del quale, alla presenza di tutti i dirigenti scolastici del distretto di Pistoia, sono state presentate le attività dell'ufficio e avviati accordi per futuri progetti locali.
I più letti
Notizie correlate
- Busto Arsizio: stage per cinque studenti
- 27/7/2007
- L'ufficio delle Entrate di Busto Arsizio (VA) ha ospitato nel corso dei mesi di giugno e luglio cinque studenti, due
- Lezioni di "Entrate" all'Itc "Einaudi" di Ortona
- 14/11/2006
- Sono cominciate le lezioni di Fisco per un gruppo di studenti dell'Istituto tecnico commerciale "L. Einaudi" di Ortona
- Le Entrate tra teoria e pratica professionale
- 19/11/2004
- Diffondere la cultura fiscale per presentare ai più giovani il mondo del lavoro, dotandoli di concrete conoscenze ed
- Primo corso per "operatore tributario", oggi la cerimonia conclusiva
- 23/5/2005
- Stamattina, alle 11.00, nella sala videoconferenze della direzione regionale Entrate della Sicilia, in via K. Roentgen











