L'anno accademico 2008 - 2009 parte con un servizio in più per gli studenti stranieri a Torino: grazie alla collaborazione tra agenzia delle Entrate e Politecnico a settembre saranno attive, presso l'ateneo, due postazioni temporanee per l'attribuzione del codice fiscale ai ragazzi stranieri arrivati nel capoluogo piemontese per ragioni di studio.
Il progetto è finalizzato innanzitutto a semplificare le pratiche di ingresso nel territorio italiano per gli studenti provenienti dall'estero. Inoltre, l'apertura di uno sportello dedicato, facendo diminuire i tempi d'attesa al front office del vicino ufficio delle Entrate di Torino 1, costituisce un vantaggio non soltanto per i ragazzi ma anche per gli altri contribuenti.
La postazione rimarrà attiva, presso la sede centrale del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24, dal 1° al 19 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.
L'iniziativa prevede, accanto al rilascio del codice fiscale, la distribuzione di materiale informativo e un servizio di prima informazione sulle caratteristiche e sul funzionamento del sistema fiscale italiano.
I più letti
Notizie correlate
- Torino: sportello in Ateneo per stranieri, primo bilancio
- 16/10/2009

- Al Politecnico sono stati rilasciati 586 codici fiscali a studenti provenienti da 68 nazioni diverse
- Due sportelli del Fisco per studenti e stranieri
- 30/7/2010

- In ateneo postazioni per il codice fiscale per studenti stranieri del Politecnico e Università di Torino
- Torino: colf e badanti ... "senza frontiere"
- 14/6/2011

- L'iniziativa delle Entrate ha l'obiettivo di informare sugli adempimenti fiscali nel settore
- Piemonte: codice fiscale in ateneo per studenti stranieri
- 25/8/2009

- Riaprono i due sportelli dedicati dell'Agenzia delle Entrate attivi presso il Politecnico di Torino











