FAQ

In questa rubrica trovano risposta i quesiti posti dagli utenti riguardo tematiche tecniche, inerenti l'utilizzo del sito web FiscoOggi.it
Se si sta visualizzando FiscoOggi.it da desktop e compare il messaggio "Error loading player: No playable sources found" vuol dire che il Flash Player non è installato sul proprio PC. E' necessario quindi installarlo dall'URL https://get.adobe.com/it/flashplayer/.

 
Il problema appare saltuario e legato alla non piena compatibilità tra il generatore dei PDF e il browser indicato. 
Soluzione proposta: fare click con il pulsante destro del mouse sull'icona "Versione PDF" e scegliere "Salva oggetto con nome..." per scaricare il PDF sul proprio personal computer.
Ciò può accadere quando l'indirizzo email newsletter@nuovofiscooggi.it e/o la formulazione della newsletter (nel nuovo formato) viene erroneamente confuso con "phishing" ("spillaggio (di dati sensibili)", in italiano), cioè quel fenomeno riconducibile all'invio di email false utilizzate in genere per carpire dati sensibili (ad es., numeri di carte di credito).
 
Poichè in questo caso il mittente è certo e la formulazione della newsletter è corretta, è l'algoritmo di identificazione del phishing che è in errore. La soluzione è impostare l'indirizzo email newsletter@nuovofiscooggi.it come mittente attendibile nel client di posta utilizzato (ad es., Microsoft Outlook).
E' sufficiente clickare col mouse sul logo di FiscoOggi presente in alto in tutte le pagine
Il nuovo player è compatibile con la maggior parte dei browser disponibili (Firefox, Chrome, Opera, Internet Explorer 9) e con i dispositivi mobili come iPhone e iPad; purtroppo attualmente non è compatibile con Internet Explorer 6 e versioni precedenti. Se si riscontrano problemi di visualizzazione con versioni recenti di Internet Explorer, verificare che non sia attiva la modalità di compatibilità.
E' necessario cancellare l'iscrizione precedente e poi procedere con una nuova iscrizione.
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino