Dalla Gazzetta

Proroga per impedimento

immagine di faldoni di documentiComunicazione di servizio per gli utenti che hanno trovato chiusa la Commissione tributaria provinciale di Catanzaro martedì 3 maggio scorso.
In quella data in Calabria c'è stato uno sciopero regionale dei lavoratori pubblici, che ha impedito agli uffici della Commissione di assicurare il servizio ai contribuenti, o ai loro rappresentanti.
Per questo motivo il Mef ha emesso il decreto 6 maggio, pubblicato sulla serie generale n. 122/2016 di ieri, che accerta il mancato funzionamento della struttura.
Quando il motivo del mancato funzionamento non è stato causato da "disfunzioni organizzative dell'Amministrazione finanziaria", ma da "eventi di carattere eccezionale" è consentito ai contribuenti, o a chi si qualifica in loro vece, di ripresentare all'ufficio gli atti in scadenza che non è stato possibile consegnare a causa della imprevista chiusura. Per il disbrigo delle formalità, quindi, c'è tempo fino al decimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta del provvedimento di mancato o irregolare funzionamento (dl n. 498/1961).
Venerdì 27 Maggio 2016