Dalla Gazzetta

Anche in Gazzetta la proroga agli Enc

sede ente non commerciale (Cri)Alleggeriti anche ufficialmente gli adempimenti per gli Enti non commerciali. Il già annunciato decreto 23 settembre del Mef (vedi articolo) con la proroga della presentazione della dichiarazione Imu/Tasi, è stato infatti pubblicato sulla serie generale n. 226 di lunedì 29 settembre.

Ricordiamo che il modello va presentato online e si riferisce agli immobili utilizzati, parzialmente o totalmente, dagli Enti non commerciali nelle annualità 2012 e 2013. Il termine ordinario di presentazione della dichiarazione Imu/Tasi per gli Enc, in caso di inizio di possesso o altre modifiche rilevanti per il calcolo dell'imposta, rimane fissato al 30 giugno dell'anno successivo alla variazione stessa.

Sulla stessa edizione della Gazzetta troviamo i consueti comunicati, sempre del Mef, con i tassi di cambio dell'euro verso le principali valute estere. Le quotazioni della nostra valuta sono rilevate quotidianamente secondo una procedura concordata tra la Banche centrali europee e sono utilizzabili da chi compie operazioni da e per l'estero, Pubbliche amministrazioni comprese. I tassi si riferiscono in questa occasione alle giornate di lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 settembre.
Martedì 30 Settembre 2014