Dalla Gazzetta

Più informazioni per il fisco

panorama dell'Isola di ManIn vigore l'accordo tra Italia e Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale. La legge 10 febbraio 2015 dà esecuzione all'impegno dei due Paesi a veicolarsi ogni tipo di documento rilevante per lo svolgimento delle indagini rivolte alla determinazione, l'accertamento, l'applicazione e la riscossione di un certo numero di imposte, specificate all'articolo 3 dell'Accordo.

La norma è stata pubblicata sulla serie generale di ieri, n. 50/2015, insieme al decreto 11 febbraio del Mef, che accerta il mancato funzionamento dell'ufficio di segreteria della Commissione tributaria provinciale di Forlì, lo scorso 6 febbraio, per motivi di sicurezza.
Tra gli stabili allagati dal maltempo che ha flagellato in quei giorni il forlivese, rientra infatti anche quello dove ha sede la corte tributaria. L'emissione del decreto consente a chi aveva obblighi o formalità in scadenza il periodo di interruzione del servizio, una proroga fino al decimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione in Gazzetta (articolo 2 del decreto legge n. 498/1961).
Martedì 3 Marzo 2015