In Parlamento

Ultimi lavori prima della pausa

veduta dell'interno di palazzo di MontecitorioCamera
Appuntamento a martedì 12 settembre, dopo la pausa estiva, per l'Aula di Montecitorio.
Da annotare la convocazione per questa settimana di alcune Commissioni, per la rifinitura degli ultimi lavori prima della sospensione.
Per la V Bilancio la chiamata è fissata a martedì per l'esame, in sede consultiva, delle misure per favorire l'invecchiamento attivo e del disegno di legge con le norme in materia di domini collettivi.

Per tutte le Commissioni il calendario delle convocazioni, dopo gli appuntamenti di questa settimana, è aggiornato a martedì 5 settembre.

Convocazione da segnalare anche a palazzo San Macuto, sede degli Organismi parlamentari. La Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale si riunirà giovedì per svolgere l'audizione di Luigi Marattin, presidente della Commissione tecnica per i fabbisogni standard. Il tema è lo schema di decreto ministeriale che riguarda la nota metodologica relativa alla procedura di calcolo e stima delle capacità fiscali per singolo Comune delle Regioni a statuto ordinario.

Senato
Anche per l'Aula di palazzo Madama la ripresa dopo la pausa è fissata al 12 settembre. All'ordine del giorno troveremo le comunicazioni del presidente sul calendario dei lavori: la Conferenza dei capigruppo è, infatti, convocata per la stessa giornata, alle 15,30.

Per quanto riguarda l'attività ordinaria, le Commissioni del Senato ripartiranno il 4 settembre. Sono comunque autorizzate a convocarsi in qualsiasi momento lo ritengano necessario, in relazione a sopravvenute esigenze nelle materie di propria competenza.
Lunedì 7 Agosto 2017
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino