RSS

FiscoOggi.it
sul tuo computer in tempo reale

Grazie al sistema RSS (acronimo di Really Simple Syndication) puoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.
L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da FiscoOggi.it
Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.
I documenti RSS (detti anche feed) comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo Internet (URL) di tutti gli articoli pubblicati all'interno dell'argomento prescelto. Puoi così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona
Per accedere al servizio RSS è sufficiente un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i feed RSS relativi agli argomenti prescelti. Puoi scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori, sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato secondo il tipo di computer, sistema operativo e browser che si utilizza.

Gratuiti
Feedreader - s.o. Windows
Sharpreader - s.o. Windows
Sage - plug-in browser FireFox/ThunderBird
Urss - plug-in Mozilla
Straw - s.o. Linux
Netnewswire Lite - s.o. Mac OS X

A pagamento
FeedDemons.o. Windows
Netnewswire - s.o. Mac OS X
Newsgator - Outlook

Per usare i feed, cliccare col tasto sinistro del mouse sul pulsante feed RSS relativo all'argomento prescelto.



Condizioni d’uso
I feed RSS di FiscoOggi.it possono essere usati per fini non commerciali e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS. Non è consentito il loro impiego per la pubblicazione di titoli su siti web o su weblog.
Utilizzando il servizio RSS predisposto su FiscoOggi.it si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse.
FiscoOggi.it si riserva il diritto di dismissione del servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l’immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS FiscoOggi.it diverso da quello sopra descritto.

FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino