Sala lettura

alt copertina
Aut: AA.VV.
Ed: Ipsoa
Pag: 1.250
Un complesso argomento analizzato attraverso il commento alla normativa di riferimento, incluse le novità portate dal decreto legislativo n. 135/2016 in tema di revisione legale dei conti annuali e consolidati. Questa guida fornisce un dettagliato panorama sulla materia tenendo conto, tra l'altro, delle direttive comunitarie e dell'emanazione dei principi contabili. Gli autori (Aldo Bompani, Bruno Dei, Pier Roberto Sorignani, Alessandro Traversi [...]
copertina del libro
Aut: Marco Fazzini
Ed: Ipsoa
Pag: 350
Quinta edizione per questa guida sull'analisi di bilancio, aggiornata con le ultime novità introdotte dalla revisione degli standard contabili OIC e dall'approvazione degli IFRS di dicembre dello scorso anno. Il volume aiuta a inquadrare in modo semplice e lineare lo sviluppo di questa attività, comprendere la sua utilità e i suoi limiti e a chiarire quali strumenti è opportuno utilizzare. Il lettore può affidarsi quindi a questa guida per [...]
alt copertina
Il volume, che è giunto alla sesta edizione, rappresenta un valido aiuto non soltanto per chi deve affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile, ma anche per coloro che sono già abilitati e desiderano perfezionare la loro preparazione attraverso i numerosi casi teorici e pratici proposti.
alt copertina
Gli aspetti doganali e fiscali Iva connessi alla materia degli scambi con l’estero pongono spesso le imprese, i professionisti e gli operatori del settore di fronte a problematiche e a dubbi operativi, di non facile e immediata soluzione, che derivano soprattutto dalla notevole complessità tecnica della materia e dalla continua evoluzione della normativa e della prassi di settore.
alt copertina
Semplice, sintetico, chiaro, esaustivo: poche parole ma che ben definiscono le caratteristiche essenziali di questo libro. Una guida operativa che guarda alla concretezza e alla praticità senza trascurare l’approfondimento. Il testo tiene conto dei più recenti interventi legislativi riguardanti gli obblighi Intrastat (Dl 244/2016) e i depositi Iva (Dm 23 febbraio 2017).
alt copertina
Il volume è destinato a tutti coloro che intendono affrontare in modo completo e sistematico le tematiche di costruzione e analisi di bilancio, a partire dalle basi per poi approfondire. Il contenuto di ogni capitolo è arricchito da esempi, con lo scopo di rendere più agevole la trattazione e la comprensione. Suddiviso in tre parti, tratta delle rilevazioni e della costruzione del bilancio, valutazione, lettura e interpretazione.
alt copertina
Un prezioso strumento di consultazione, in generale, per tutti i contribuenti , in particolare, per i professionisti che, quotidianamente, devono trovare risposte alle varie questioni loro sottoposte. “Accertamento e riscossione” si caratterizza per la chiarezza espositiva, l’accurata trattazione degli argomenti e il puntuale aggiornamento alle più recenti disposizioni normative
alt copertina
L’agevolazione patent box è un incentivo che consiste in una variazione in diminuzione da operare nella determinazione della base imponibile dell’Irpef o dell’Ires, nonché dell’Irap, finalizzata a detassare il reddito derivante dallo sfruttamento economico di determinati beni immateriali. Il volume, scritto a più mani, offre una panoramica completa delle criticità fiscali connesse alla gestione dei beni immateriali.
copertina del libro
Evitare la nascita di controversie con il Fisco, identificando con chiarezza e precisione il sistema di governo di un’impresa e garantendo il perseguimento degli obiettivi in un’ottica ispirata ai principi di efficienza, trasparenza e aderenza alla normativa di riferimento. La Tax governance è importante per la prevenzione dei rischi connessi alla variabile fiscale.
alt copertina
Arriva alla nona edizione la guida di Ipsoa che ci illustra un argomento complesso e ricco di variabili operative, come il contenzioso tributario. La guida assiste il difensore che si cimenta in questa materia, in tutti i momenti del procedimento, dalla mediazione a tutti i gradi del ricorso, ricostruendo ogni passo dell'iter processuale e suggerendo anche strategie e argomentazioni.
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino