Sala lettura

alt copertina
Aut: Luciano Alberti
Ed: Fag
Pag: 351
Circa quindici pagine per spiegare i concetti fondamentali del più diffuso criterio per registrare le operazioni contabili: la partita doppia. Inventato 500 anni fa, infatti, il sistema continua a essere di difficile comprensione per molti. Per l’autore è un problema di metodo ed è proprio su questo punto che si sviluppa l’opera. La soluzione s’intravede già dal titolo del libro: “ABC”, vale a dire che, usando parole, concetti ed esempi semplici [...]
copertina del libro
Aut: Mario Frascarelli
Ed: Fag
Pag: 224
Tre i momenti essenziali che contraddistinguono l'arco vitale di tutte società: la nascita, che ne rappresenta la costituzione da parte dei fondatori; la vita, che si rispecchia nella gestione, il lavoro dei soci per il raggiungimento dell'oggetto sociale e l'andamento dal punto di vista commerciale; la morte, cioè l'estinzione della società. Il volume che ci troviamo tra le mani si propone come un'ottima guida per chi si trova a dover gestire [...]
alt copertina
Giunto alla sesta edizione, il testo di Fabio Pace, avvocato, cassazionista e docente presso la Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze, propone, con oltre 1700 pagine, il puntuale aggiornamento di tutte le formule anche alla luce delle ultime novità normative e soprattutto della revisione della disciplina del contenzioso attuata con il decreto legislativo 156/2015.
copertina del libro
Arriva in edicola la terza edizione della guida operativa che contiene la versione integrale dei nuovi principi contabili approvati da parte dell’Organismo italiano di contabilità nel corso del 2016. Il volume si dimostra lo strumento adatto per consultare i testi e apprezzare i commenti di un esperto della materia che evidenzia le principali novità.
alt copertina
Il volume si presenta ai lettori, come tutti i testi della collana “Guide e Soluzioni” di Ipsoa appena arrivati in libreria, con una veste e un’impostazione completamente rinnovate, più pratiche e fruibili. Tra le differenze sostanziali, la scelta di dare, per ogni capitolo, un “assaggio” dei temi trattati nelle pagine seguenti attraverso una sintesi schematica e molto efficace.
Business plan: casi pratici
Quinta edizione del volume che si occupa del business plan e di come può essere redatto. Il testo si pone lo scopo di fornire un riferimento a quanti intendono affrontare la pianificazione d’impresa ai diversi livelli. Nella descrizione delle diverse formule imprenditoriali sono forniti spunti di riflessione, espandendo le analisi di mercato, in modo da comprendere aspetti competitivi di settori limitrofi.
copertina del libro
Arriva in edicola la terza edizione del libro di Antonio Iorio, che ci aggiorna sugli interventi giurisprudenziali che si sono succeduti, nel corso dell'anno passato, dopo l'entrata in vigore del decreto legislativo n. 158/2015. Il testo descrive tutte le sfaccettature dei reati dichiarativi, documentali e in materia di pagamento delle imposte.
alt copertina
Il testo di Paolo Tonalini si può definire una guida utile e necessaria per coloro che si apprestano a concludere una compravendita immobiliare del fondo agricolo perché espone la normativa di riferimento spesso molto complessa. Inoltre, fornisce chiarimenti in merito sia alle situazioni più comuni che a quelle più particolari che caratterizzano questi passaggi di proprietà.
alt copertina
Il testo di Sergio Ghisoni “Alberghi e strutture ricettive" è giunto, ormai, alla quinta edizione, segno di un lavoro di notevole utilità per gli operatori del settore, punto di riferimento e guida sicura per coloro che vogliono iniziare l’attività. Un manuale completo per la contabilità e le problematiche delle dichiarazioni Iva, dei bilanci e delle dichiarazioni dei redditi.
alt copertina
L’opera “racconta” l’evoluzione della più europea delle imposte, dalla nascita, quarantacinque anni fa, ad oggi e accoglie le novità apportate dalle ultime manovre fino alla legge di bilancio 2017, mantenendo inalterati la struttura, i criteri e l’esposizione; vale a dire tutte quelle caratteristiche che hanno fatto del manuale il pilastro delle pubblicazioni in materia.
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino