Sala lettura

alt copertina
Aut: Renato Portale
Ed: Giuffrè
Pag: 2.689
Una sequenza di argomenti ordinata, ma, nello stesso tempo, brillante e, a dir poco, esaustiva. L’opera, che rappresenta un pilastro nel variegato panorama delle pubblicazioni fiscali, mantiene inalterati il criterio e l’esposizione che hanno fatto del testo, fin dal 1997, il punto di riferimento per tutti i commercialisti, avvocati, tributaristi, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore. Nella pubblicazione è [...]
alt copertina
Aut: Fabio Ghiselli – Ilaria Campaner Pasanotto
Ed: Ipsoa
Pag: 532
Utilizzati più di frequente con il sopraggiungere della crisi economica, possono essere considerati strumenti alternativi agli aumenti di stipendio, e si concretizzano, in pratica, in risparmio sul costo del lavoro per l’azienda e vantaggi di vario genere per il dipendente e il suo nucleo familiare, come l’impiego di soluzioni complementari al sistema di welfare pubblico. A incentivare il loro utilizzo anche le ultime leggi di [...]
copertina del libro
L'imprenditore di una Pmi controllata a livello familiare si pone necessariamente, prima o poi, il problema della successione nella gerenza dell'attività. Questo libro illustra un modello di management utile a gestire la fase del passaggio generazionale, con l'assistenza dei temporary manager che si affiancano all'imprenditoria, mettendosi al timone dell'azienda da trasmettere agli eredi.
copertina del libro
I diversi passi che l'imprenditore deve compiere per affrontare i periodi di crisi, necessariamente partono dalla stesura di un attendibile piano di risanamento. Questo libro si propone come guida per analizzare le procedure e i modelli comportamentali da applicare nella stesura e concretizzazione del piano, anche ai fini dell'attestazione che il professionista certificatore esprime sulla sua fattibilità.
alt copertina
In questa riedizione, Fabrizio Masinelli e Davide Giovanelli, esperti tesorieri di due importanti aziende italiane, hanno integrato il loro precedente volume aggiungendo un capitolo sulla gestione del trade e un altro sul cybercrime. Proprio in conseguenza delle nuove normative è sempre più importante una collaborazione totale tra i vari aziendali, per permettere di ottimizzare gli sforzi di ciascuno.
copertina del libro
Buone pratiche e soluzioni innovative, valide per chi ha responsabilità di gestione dei collaboratori, ma anche per gli studenti che si avvicinano al people management. Questa guida offre ai lettori una visione pratica e metodologica per chi vede nelle risorse umane una leva strategica utile a migliorare la performance del proprio gruppo o della propria unità organizzativa.
alt copertina
In quest’era particolarmente segnata da crisi dei consumi, crisi dei mercati, crisi finanziarie, le imprese risentono negativamente di questi fattori esogeni che possono portare a conseguenze negative. Sono essenziali le analisi del tempo inteso come passato, presente e futuro per definire e programmare correttamente le azioni del futuro dopo aver letto passato e presente.
copertina del libro
Nuova edizione per la guida utile agli analisti che devono accertare lo stato di salute di un'impresa. L'indagine conoscitiva raccoglie informazioni per valutare le opportunità e le criticità di un'azienda nei diversi ambiti, che possono variare in funzione delle caratteristiche dell'attività, delle esigenze della committenza e di tante altre situazioni contingenti.
copertina del libro
Un volume fondamentale per chi intende effettuare investimenti fuori dei confini, perché fornisce un focus esaustivo e dettagliato dell’argomento analizzando le diverse tipologie di interpello, concentrando, in particolare, l’attenzione sugli strumenti di prevenzione e definizione delle controversie in ambito internazionale e comunitario. Sotto i riflettori quindi, ad esempio, tax ruling e accordi preventivi.
alt copertina
Un complesso argomento analizzato attraverso il commento alla normativa di riferimento, incluse le novità portate dal decreto legislativo n. 135/2016 in tema di revisione legale dei conti annuali e consolidati. Questa guida fornisce un dettagliato panorama sul controllo del bilancio tenendo conto, tra l'altro, delle direttive comunitarie e dell'emanazione dei principi contabili.
FiscoOggi è una pubblicazione dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio Comunicazione
Testata registrata al Tribunale di Roma il 19.9.2001 con n. 405/2001
Direttore responsabile Claudio Borgnino