Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Convegni e seminari

Etica, finanza pubblica e Pnrr a Bologna

immagine dell'Aula di S. Lucia - università Alma mater Bologna

Appuntamento fissato al 19 e 20 novembre, a Bologna, nell’Aula Absidale di S. Lucia in Via De’ Chiari 25, per il convegno “Etica e finanza pubblica: attuazione del PNRR e benessere per i cittadini”, organizzato dalla Corte dei conti e dall’Università felsinea “Alma Mater Studiorum”.
L’incontro sarà aperto alle 14 di venerdì 19 dai saluti, tra gli altri, del rettore dell’ateneo bolognese Giovanni Molari e del presidente della Corte dei conti, Guido Carlino, dal presidente della regione Emilia Romagna e dal sindaco di Bologna.
I lavori congressuali saranno introdotti dal professore ordinario di Diritto civile Università di Bologna e rappresentante del Parlamento nel Consiglio di presidenza Corte dei conti, Luigi Balestra. Nell’ambito della prima sessione “La pianificazione delle riforme in una prospettiva di ripresa e di resilienza del sistema Paese”, che si svolgerà nel pomeriggio del primo giorno, interverranno anche il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, e Luciano D’Alfonso, presidente della Commissione Finanze del Senato.
Interventi di rilievo anche per la seconda giornata, nel corso della quale sono previsti le relazioni, tra gli altri, dei ministri Giancarlo Giorgetti, dello Sviluppo economico, ed Enrico Giovannini delle Infrastrutture e mobilità sostenibile.
È possibile iscriversi al convegno e ricevere il link per seguire i lavori congressuali in remoto compilando il modulo online.

URL: https://www.fiscooggi.it/convegni/etica-finanza-pubblica-e-pnrr-bologna