Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Accorpamenti in Monferrato

immagine generica illustrativa

Spostamenti di sede per alcuni uffici dell’Agenzia delle Entrate, in provincia di Alessandria. L’ufficializzazione dei trasferimenti e le date da tenere a mente sono stabiliti con il provvedimento 11 ottobre del direttore dell’Agenzia delle entrate, emesso di concerto con il capo del dipartimento Affari di giustizia del dicastero di via Arenula e pubblicato con la serie generale n. 249, edizione di lunedì 24 ottobre.

A essere coinvolte sono le aree dei servizi di pubblicità immobiliare, al momento operanti nelle sedi di Acqui Terme, Casale Monferrato e Tortona per le quali è previsto lo spostamento presso l’ufficio provinciale dell’Agenzia delle entrate di Alessandria – Territorio.
Il calendario con la decorrenza dei trasferimenti delle ex Conservatorie è riportato nel provvedimento:

  • dal 31 ottobre è trasferita la sede dell’Area dei servizi di pubblicità immobiliare di Casale Monferrato
  • dal 14 novembre sarà la volta dei servizi di pubblicità immobiliare di Acqui Terme
  • dal 28 novembre anche la sede di Tortona sarà operativa presso l’ufficio di Alessandria – Territorio.

La circoscrizione territoriale per i Servizi di pubblicità immobiliare competente per la zona che comprende le tre cittadine del Monferrato non subisce variazioni, l’opportunità dell’operazione, infatti, è dovuta esclusivamente a esigenze di economicità ed efficienza dell’attività della pubblica amministrazione.

Con la stessa edizione della Gazzetta troviamo pubblicato il decreto 14 ottobre del ministero dello Sviluppo economico, che aggiorna il tasso di interesse da utilizzare per l’attualizzazione e rivalutazione delle agevolazioni concesse alle imprese. A far data dal martedì 1° novembre il tasso da applicare sarà pari al 2,49%.
L’aggiornamento è operato su base annua ma viene ricalcolato anche, come in questo caso, nell’eventualità che il tasso medio calcolato sui tre mesi precedenti si discosti di più del 15% del tasso valido in quel momento.

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/accorpamenti-monferrato