Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Aggiornamenti per colture e legnami

immagine generica illustrativa

Gazzetta a impronta “agraria”, la serie generale n. 308 del 29 dicembre.
Il Mef con il decreto 19 dicembre ufficializza la conferma della validità anche per il 2021 delle percentuali di compensazione, utili alla determinazione della detrazione forfetizzata dell’Iva prevista dal regime speciale disposto con l’articolo 34 del Dpr n. 633/72, per alcuni prodotti compresi nella Tabella A parte prima, allegata allo stesso testo Iva.
La categoria merceologica interessata è quella del legname da ardere, in vari formati o semplicemente squadrato, escluso quello tropicale.

Dall’Agenzia delle entrate, invece, troviamo pubblicato il comunicato che riporta l’elenco dei Comuni nei confronti dei quali è stata aggiornata la banca dati catastale, relativamente alle variazioni colturali comunicate dagli operatori interessati agli organismi pagatori riconosciuti  ai fini dell'erogazione dei contributi agricoli.
Le variazioni determinano, per le particelle censuarie corrispondenti ai terreni agricoli che hanno subito cambiamenti del tipo di coltura, anche la modifica del reddito dominicale.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/aggiornamenti-colture-e-legnami