Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Doppie imposizioni addio tra Italia e Colombia

bandiere italia colombia

Pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 276, serie generale, di venerdì 19 novembre, il comunicato del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale relativo all’entrata in vigore, dallo scorso 7 ottobre, della convenzione siglata da Italia e Colombia per eleminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, firmata a Roma il 26 gennaio 2018.
La ratifica è stata autorizzata con la legge n. 92/2020.
L’accordo si applica alle persone che sono residenti di uno o entrambi gli Stati e riguarda le imposte sul reddito prelevate per conto di uno Stato contraente e nel caso dell’Italia per conto delle sue suddivisioni politiche o amministrative o dei suoi enti locali, qualunque sia il sistema di riscossione.
Più nello specifico, sono considerate imposte sul reddito tutte le imposte trattenute sul reddito complessivo o su elementi del reddito, comprese le imposte sugli utili derivanti dall’alienazione di beni mobili o immobili, le imposte sull’ammontare complessivo degli stipendi e dei salari corrisposti dalle imprese, e le imposte sui plusvalori.

Niente di più da segnalare sulle Gazzette Ufficiali dello scorso fine settimana.

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/doppie-imposizioni-addio-italia-e-colombia