Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Nuovo clic per l'energia

immagine generica illustrativa

Nuovi aiuti e incrementi per quelli già esistenti, con il Decreto legge n. 50/2022 pubblicato ieri sulla serie generale n. 114/2022. Sono in vigore da oggi le ulteriori disposizioni a contrasto degli effetti economici della crisi internazionale conseguente agli accadimenti bellici in Ucraina.

Le misure prese con il decreto si traducono in aiuti ai consumatori e alle attività produttive con, tra l’altro, bonus economici per i redditi meno alti e per chi deve acquistare abbonamenti dei servizi di trasporto pubblico, contributi per gli autotrasportatori in relazione alle spese sostenute per l’acquisto di carburante, potenziamento del Tax credit per gli esercenti cinematografici.
Il provvedimento porta novità anche in tema di bonus edilizi, con la proroga per gli interventi agevolati al 110% e nuove modifiche alla disciplina della cessione dei crediti. Per una visione d’insieme delle disposizioni riportate dal decreto vedi Misure per le imprese e le famiglie nel “decreto Aiuti” in vigore da oggi.

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/nuovo-clic-lenergia