Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Pnrr2: in vigore la conversione

immagine generica illustrativa

Pubblicata sul filo di lana, con l’edizione n. 150 della serie generale di mercoledì 29 giugno, la legge n. 79 del 2022 di conversione del Dl n. 36, il decreto Pnrr2.
Con il provvedimento di conversione del decreto, che già nella versione originale conteneva  disposizioni in materia di fisco (vedi “È in Gazzetta il “decreto Pnrr 2”, con alcune rilevanti novità fiscali”), il testo, nel corso dei lavori di conversione al Senato, è stato modificato dal maxi emendamento proposto dal Governo con novità, per esempio, in tema di lotteria degli scontrini e sismabonus.

Per agevolare la lettura dei due testi con la stessa edizione della Gazzetta è stato pubblicato, come di consueto, il testo del decreto coordinato con quello della legge di conversione.

Nella Gazzetta di ieri troviamo pubblicati anche gli abituali comunicati del ministero dell’Economia e delle finanze con i cambi di riferimento quotidiani della nostra moneta, messa al confronto con quelle che sono ritenute le principali divise estere. I tassi si riferiscono in questo caso alle giornate di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 giugno.

Con l’edizione di martedì 28 giugno, la serie generale n. 149, non troviamo pubblicati atti normativi e amministrativi riguardanti il diritto tributario o la contabilità fiscale.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/pnrr2-vigore-conversione