Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Sponsorizzazioni sport: occhio agli ostacoli

immagine generica illustrativa

Arriva il riconoscimento dell’ufficialità per le disposizioni che permettono la fruizione del contributo concesso sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche. A riepilogare le modalità è il Dpcm n. 196 del 30 dicembre 2020, pubblicato ieri in Gazzetta con la serie generale n. 274/2021.

Il provvedimento soddisfa il comma 2 dell’articolo 81 del Dl n. 104/2020, il decreto Agosto, che rimetteva a un Dpcm il compito di stabilire le modalità di attuazione dell’agevolazione.
Il bonus, ricordiamo, è stato istituito con l’articolo 81 del decreto Agosto e si riferisce agli investimenti in campagne pubblicitarie a sostegno di associazioni sportive effettuati tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2020. I beneficiari sono i soggetti che hanno presentato la domanda entro il 1° aprile scorso al Dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio (vedi articolo: Tax credit sponsorizzazioni sportive, primo step superato dai candidati).
Il decreto pubblicato ieri riporta, in particolare, le disposizioni sulle cause di revoca  e di recupero del credito d’imposta illegittimamente fruito, riportate all’articolo 5.  
 

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/sponsorizzazioni-sport-occhio-agli-ostacoli