Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalla Gazzetta

Ufficiale la conversione del Rilancio

immagine generica illustrativa

Pubblicata la legge n. 77/2020 del 17 luglio, di conversione del decreto n. 34 del 19 maggio. Il provvedimento ha terminato giovedì scorso l’iter di trasformazione, con il voto del Senato, ed è stato pubblicato con il supplemento ordinario n. 25 allegato alla serie generale n. 180 di sabato 18 luglio.
Il testo ha subito diverse modifiche nel passaggio parlamentare (vedi articolo: C’è l’ok definitivo del Senato: il decreto “Rilancio” è legge) per esempio in riferimento al bonus per gli interventi di riqualificazione sugli immobili e agli incentivi per gli acquisti di automobili.
Come di consueto troviamo pubblicato in Gazzetta, con lo stesso supplemento, anche il testo coordinato della legge con il decreto di conversione, al fine di agevolare la lettura delle disposizioni integrate con le modifiche apportate dal Parlamento.

Con l’edizione di sabato sono stati pubblicati anche il decreto 8 luglio del Mise, con l’aggiornamento del tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione delle agevolazione alle imprese e i comunicati del Mef con i tassi di cambio dell’euro per le giornate a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
Il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione per le agevolazioni concesse alle imprese, dal 1° luglio è pari allo 0,85%.
I tassi di cambio della nostra moneta, riferiti alle principali divise estere, si riferiscono alle giornate di lunedì 29 e martedì 30 giugno e mercoledì 1. giovedì 2 e venerdì 3 luglio.

Nessuna novità, per quanto riguarda il fisco, nell’edizione di venerdì 17 luglio, la serie generale n. 179/2020.

URL: https://www.fiscooggi.it/dalla-gazzetta/ufficiale-conversione-del-rilancio