Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

FAQ

In questa rubrica trovano risposta i quesiti posti dagli utenti riguardo tematiche tecniche, inerenti l'utilizzo del sito web FiscoOggi.it

Non visualizzo la "lente d'ingrandimento" per attivare la ricerca all'interno del sito web

E' un problema noto in corso di risoluzione che sussiste per taluni utenti. Una soluzione temporanea consiste nell'utilizzare l'indirizzo della ricerca estesa https://www.fiscooggi.it/ricerca?search_api_fulltext

 

Sono iscritto alla newsletter di FiscoOggi.it ma da un po' di tempo non sembra arrivarmi più nulla

Il problema è da ricondurre all'errato riconoscimento della newsletter come spam. Ciò avviene per particolari algoritmi che sono eseguiti sui server di gestione della posta del destinatario che individuano, appunto erroneamente, la newsletter come "contenuto indesiderato".
Per risolvere occorre accedere all'apposità cartella di spam, individuare la newsletter e selezionarla in modo da scegliere dal menu contestuale la voce "mittente attendibile".
 

Non riesco a vedere i video

Se si sta visualizzando FiscoOggi.it da desktop e compare il messaggio "Error loading player: No playable sources found" vuol dire che il Flash Player non è installato sul proprio PC. E' necessario quindi installarlo dall'URL https://get.adobe.com/it/flashplayer/.

 

Non riesco a produrre i PDF degli articoli con Internet Explorer

Il problema appare saltuario e legato alla non piena compatibilità tra il generatore dei PDF e il browser indicato. 
Soluzione proposta: fare click con il pulsante destro del mouse sull'icona "Versione PDF" e scegliere "Salva oggetto con nome..." per scaricare il PDF sul proprio personal computer.

Le newsletter arrivano con una segnalazione di "potenziale messaggio di phishing"

Ciò può accadere quando l'indirizzo email newsletter@fiscooggi.it e/o la formulazione della newsletter (nel nuovo formato) viene erroneamente confuso con "phishing" (spillaggio - di dati sensibili - in italiano), cioè quel fenomeno riconducibile all'invio di email false utilizzate in genere per carpire dati sensibili (ad es., numeri di carte di credito).
 
Poichè in questo caso il mittente è certo e la formulazione della newsletter è corretta, è l'algoritmo di identificazione del phishing che è in errore. La soluzione è impostare l'indirizzo email newsletter@fiscooggi.it come mittente attendibile nel client di posta utilizzato (ad es., Microsoft Outlook).

Mi trovo all'interno del sito, come faccio a tornare in home page?

E' sufficiente clickare col mouse sul logo di FiscoOggi presente in alto in tutte le pagine

Non riesco a vedere i nuovi video pubblicati dall'8 agosto 2011 in poi

Il nuovo player è compatibile con la maggior parte dei browser disponibili (Firefox, Chrome, Opera, Internet Explorer 9) e con i dispositivi mobili come iPhone e iPad; purtroppo attualmente non è compatibile con Internet Explorer 6 e versioni precedenti. Se si riscontrano problemi di visualizzazione con versioni recenti di Internet Explorer, verificare che non sia attiva la modalità di compatibilità.

Ho cambiato indirizzo email e vorrei aggiornare l'iscrizione alla newsletter. Come posso fare?

E' necessario cancellare l'iscrizione precedente e poi procedere con una nuova iscrizione.