Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Le guide dell'Agenzia

Contributo a fondo perduto del Dl “Sostegni”: aggiornata la parte più operativa della guida

Inseriti nuovi screenful che accompagnano beneficiari e loro incaricati a predisporre e inviare le domande con meno perplessità e in assoluta sicurezza

copertina della guida aggiornata al 7 aprile 2021

In arrivo aggiornamenti ad hoc al vademecum “Il contributo a fondo perduto del decreto “Sostegni”, consultabile nel sito dell’Agenzia nell’area tematica “Contributi a fondo perduto” e nella sezione dedicata alle guide fiscali “l’Agenzia informa”, e anche su questa rivista.

A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del pratico vademecum costruito per aiutare l’allargata platea di contribuenti ammessa a fruire dei nuovi “sostegni” a fondo perduto, previsti dal decreto legge n. 41/2021, entrano nella guida altri dettagli operativi per agevolare ancora di più  coloro che hanno i requisiti per accedere al rimodulato beneficio.

In particolare, riguardo alla predisposizione e alla trasmissione dell’istanza, considerato che deve avvenire esclusivamente in via telematica, nel manuale sono state inserite nuove schermate sul percorso da seguire, per anticipare l’insorgere di dubbi e rendere fluide le operazioni.

 

Per ulteriori approfondimenti, su questa rivista è possibile consultare gli articoli “Sostegni”: la guida per ottenerlo rapidamente e senza incertezze”, “Decreto “Sostegni” e start-up: determinazione del valore del cfp e “Per il “Sostegno” a fondo perduto, disposizioni operative immediate”.

URL: https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/contributo-fondo-perduto-del-dl-sostegni-aggiornata-parte-piu-operativa-della-guida