Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Le guide dell'Agenzia

L’Agenzia ti scrive: lettera di invito a regolarizzare possibili errori (ottobre 2016)

Per orientarsi su cosa fare quando si riceve una lettera di compliance e come rimediare se si riconosce di aver sbagliato, è da oggi disponibile sul sito delle Entrate, “L’Agenzia ti scrive: lettera di invito a regolarizzare possibili errori”, ultimo arrivato della collana “L’Agenzia informa”. Tali lettere testimoniano il nuovo corso di dialogo e collaborazione intrapreso dal Fisco.

Thumbnail
Per orientarsi su cosa fare quando si riceve una lettera di compliance e come rimediare se si riconosce di aver effettivamente sbagliato, è da oggi disponibile, nella sezione Guide fiscali del sito delle Entrate, “L’Agenzia ti scrive: lettera di invito a regolarizzare possibili errori”, ultimo arrivato della collana “L’Agenzia informa”. Le lettere di compliance testimoniano il nuovo corso intrapreso dal Fisco, che ha introdotto ulteriori forme di dialogo e collaborazione con i contribuenti, allo scopo di incoraggiare l’adempimento spontaneo degli obblighi tributari. La guida è facilmente fruibile: usa immagini screenshot tutorial e accorgimenti grafici per evidenziare i passaggi più importanti. Inoltre fornisce esempi pratici per portare correttamente a termine il ravvedimento (compresa la compilazione del modello F24), evidenziando in un apposito paragrafo “gli errori da evitare”, cioè quelli emersi più frequentemente dalle dichiarazioni integrative già presentate dai contribuenti che hanno scelto di regolarizzare la propria posizione.
URL: https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/lagenzia-ti-scrive-lettera-invito-regolarizzare-possibili-errori-ottobre-2016