Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Le guide dell'Agenzia

Lotteria degli scontrini

Aggiornata la guida dedicata alla lotteria degli scontrini con l’importante novità introdotta dal decreto “Rilancio”

lotteria degli scontrini aggiornamento maggio 2020

È in rete, nella sezione del sito che ospita le guide fiscali “L’Agenzia informa” e nella sezione di questa rivista una nuova versione del vademecumLotteria degli scontrini”, aggiornato alla recente disposizione di proroga dell’avvio contenuta nel decreto “Rilancio” (decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020).

I titolari degli esercizi commerciali figurano tra i soggetti più colpiti dalle disposizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus ed il decreto “Rilancio” ha riconosciuto le oggettive difficoltà estendendo il periodo di moratoria delle sanzioni relative ai corrispettivi telematici (cosiddetta fase transitoria) al 1° gennaio 2021.

Coerentemente, il decreto “Rilancio” dispone lo slittamento della decorrenza della lotteria degli scontrini alla stessa data del 1° gennaio 2021.

Gli esercenti, quindi, avranno un tempo congruo per attivarsi e acquistare il registratore telematico.
Al 1° gennaio 2021 la lotteria degli scontrini sarà operativa: i consumatori potranno fornire agli esercenti il proprio codice lotteria ottenuto sul portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it) e partecipare alle estrazioni dei premi in denaro, operate sulla banca dati degli acquisti aggiornata costantemente dalle trasmissioni telematiche dei corrispettivi da parte degli esercenti.

URL: https://www.fiscooggi.it/guideagenzia/lotteria-degli-scontrini