Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

In Parlamento

Aiuti bis di nuovo al Senato

immagine di Palazzo Madama sede del Senato

Camera
L’Assemblea di Montecitorio giovedì della scorsa settimana ha approvato, con modifiche, il disegno di legge di conversione del Dl n. 115/2022 (AC n. 3704), l’Aiuti bis, con le misure a favore di famiglie e imprese come, per esempio, i bonus sociali, i tagli alle bollette di luce e gas e una nuova serie di crediti d’imposta per le imprese (vedi Ribadito nel "decreto Aiuti bis" il contrasto ai rincari energetici).
Il provvedimento è stato approvato con 322 voti favorevoli e 13 contrari e torna, quindi, all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

L’Aula della Camera con 372 voti favorevoli e un astenuto, ha anche approvato la Relazione con cui il Governo sottopone all’autorizzazione parlamentare gli aggiornamenti degli obiettivi programmatici di finanza pubblica e il relativo piano di rientro.

Senato
Appuntamenti fissati a martedì, a palazzo Madama, per l’esame del disegno di legge di conversione del decreto Aiuti bis (2685-B).
In tarda mattinata il provvedimento, restituito con variazioni dalla Camera dei deputati, sarà esaminato dalle Commissioni riunite 5ª Bilancio e 6ª Finanze, assegnatarie del documento in sede referente.
A seguire, dalle 14,30, dopo la riunione della Conferenza dei Capigruppo, la discussione del disegno di legge sarà all’ordine del giorno dell’Assemblea per l’approvazione definitiva.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/in-parlamento/aiuti-bis-nuovo-al-senato