Camera
L’Assemblea di Montecitorio giovedì della scorsa settimana ha approvato, con modifiche, il disegno di legge di conversione del Dl n. 115/2022 (AC n. 3704), l’Aiuti bis, con le misure a favore di famiglie e imprese come, per esempio, i bonus sociali, i tagli alle bollette di luce e gas e una nuova serie di crediti d’imposta per le imprese (vedi Ribadito nel "decreto Aiuti bis" il contrasto ai rincari energetici).
Il provvedimento è stato approvato con 322 voti favorevoli e 13 contrari e torna, quindi, all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
L’Aula della Camera con 372 voti favorevoli e un astenuto, ha anche approvato la Relazione con cui il Governo sottopone all’autorizzazione parlamentare gli aggiornamenti degli obiettivi programmatici di finanza pubblica e il relativo piano di rientro.
Senato
Appuntamenti fissati a martedì, a palazzo Madama, per l’esame del disegno di legge di conversione del decreto Aiuti bis (2685-B).
In tarda mattinata il provvedimento, restituito con variazioni dalla Camera dei deputati, sarà esaminato dalle Commissioni riunite 5ª Bilancio e 6ª Finanze, assegnatarie del documento in sede referente.
A seguire, dalle 14,30, dopo la riunione della Conferenza dei Capigruppo, la discussione del disegno di legge sarà all’ordine del giorno dell’Assemblea per l’approvazione definitiva.