Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

In Parlamento

Il decreto “Aiuti-bis” primo appuntamento dopo la pausa estiva

camera dei deputati

Camera
L’Assemblea di Montecitorio e le commissioni che si occupano di materie economico-fiscali riprenderanno la loro attività a partire dalla prossima settimana. In particolare l’Aula è convocata per martedì 13 settembre con la discussione generale e l’esame del disegno di legge di conversione del decreto “Aiuti-bis” (Dl n. 115/2022) e le misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali in esso contenute, attualmente all’esame di Palazzo Madama.

Senato
Da domani, 6 settembre, infatti, l’Assemblea di Palazzo Madama, dopo la pausa estiva, riprenderà i lavori proprio con la discussione del provvedimento di conversione del Dl n. 115/2022 (A.S. 2685).
Sempre da domani le Commissioni 5ª e 6ª congiunte proseguiranno la discussione dello stesso documento a esse assegnato in sede referente.
Il decreto “Aiuti-bis” contiene un atteso pacchetto di agevolazioni dirette alle famiglie, tagli delle bollette di luce e gas, e bonus a favore delle imprese (vedi l’articolo “ Ribadito nel "decreto Aiuti bis" il contrasto ai rincari energetici).

URL: https://www.fiscooggi.it/in-parlamento/decreto-aiuti-bis-primo-appuntamento-dopo-pausa-estiva