Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

In Parlamento

Esame Def, al via le audizioni preliminari

immagine del campanello del presidente della CameraIl nuovo Parlamento, in attesa della formazione delle Commissioni permanenti, ha costituito alla Camera la Commissione speciale per l'esame degli atti del Governo e al Senato la Commissione speciale per l'esame degli atti urgenti presentati dal Governo. I due Organismi assorbono momentaneamente le competenze delle Commissioni permanenti ancora da formare, limitatamente all'esame dei documenti da approvare con urgenza , come per esempio il Documento di economia e finanza.

Le due Commissioni speciali riunite sono convocate, a partire da martedì, per esaminare diversi documenti, il più importante dei quali è proprio il Def 2018. Martedì alle 12,15 si comincerà con le audizioni nell'ambito dell'attività preliminare all'esame del Documento, ascoltando il ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.
In serata si svolgeranno anche le audizioni, nello stesso contesto, di rappresentanti della Corte dei conti e del Cnel.

Le audizioni preliminari all'esame del Def proseguiranno mercoledì mattina, quando saranno ascoltati il presidente dell'Ufficio parlamentare di bilancio, Giuseppe Pisauro, e i rappresentanti dell'Istat, della Banca d'Italia e di Anci (Associazione dei Comuni) e Upi (Province).
 
URL: https://www.fiscooggi.it/in-parlamento/esame-def-al-via-audizioni-preliminari