Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

La posta di FiscoOggi

immagine generica illustrativa

Annullamento 730 precompilato

Ho accettato e inviato il 730/2022 precompilato, ma non mi sono accorto che il codice fiscale di mia moglie non è stato inserito, come posso correggere l’errore?

Riccardo C.
risponde Paolo Calderone

Il contribuente che, dopo aver inviato il 730/2022, rileva un errore ha la possibilità di annullare la dichiarazione e trasmettere un nuovo modello tramite l’applicazione web. L’annullamento è possibile una sola volta e deve avvenire nel periodo compreso tra il 6 giugno e il 20 giugno 2022.
Dopo aver annullato il 730 trasmesso, all’Agenzia delle entrate non risulta presentato alcun modello. Per evitare che la dichiarazione sia considerata “omessa”, pertanto, occorre trasmetterne una nuova.
Dopo il 20 giugno 2022, invece, il contribuente può correggere la dichiarazione precedentemente inviata secondo le seguenti modalità:

  • può presentare a un Caf o a un intermediario abilitato, entro il 25 ottobre 2022, un modello 730 integrativo (in caso di dichiarazione più favorevole al contribuente)
  • può trasmettere, tramite l’applicazione web ed entro il 30 novembre 2022, il modello “Redditi correttivo” o, dopo tale data, il modello “Redditi integrativo”.
URL: https://www.fiscooggi.it/posta/annullamento-730-precompilato-0

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento

Utilizziamo anche servizi di analytics, per fare opt-out clicca su ulteriori informazioni