Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Scrivi alla Posta di FiscoOggi

Il Form sottostante può essere utilizzato per inviare un quesito alla “Posta di FiscoOggi”. Ogni giorno la redazione individua un solo quesito da pubblicare, selezionandolo tra quelli di maggiore interesse e relativi a questioni che hanno già avuto nella normativa, nella prassi e nella giurisprudenza una definizione da parte degli organi preposti.

Si ricorda che la “Posta di FiscoOggi” non svolge una funzione di supplenza rispetto agli strumenti dell’Agenzia delle Entrate istituzionalmente deputati al servizio di assistenza a favore dei contribuenti in ordine alla corretta interpretazione della normativa tributaria e ai comportamenti da adottare per adempiere agli obblighi fiscali.

Si raccomanda, inoltre, di consultare “Le regole della posta” prima di inviare il quesito.

Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003 e REGOLAMENTO UE 679/2016.

I dati personali conferiti saranno trattati, con modalità anche elettroniche e telematiche, senza particolari criteri di elaborazione, dall'Agenzia delle Entrate – Titolare del trattamento – con sede in Via Cristoforo Colombo n. 426 c/d - 00145 Roma, per rispondere alla richiesta avanzata, fornire eventuale materiale informativo strumentale alla stessa o per l’instaurazione di eventuali rapporti commerciali (anche pre-contrattuali).

Compilando e inviando questo modulo si accetta quanto segue e quanto riportato nel dettaglio nella nostra Privacy Policy (in conformità con il D.Lgs 196/03 sulla privacy e REGOLAMENTO UE 679/2016): i dati anagrafici raccolti in questa occasione vengono utilizzati esclusivamente a scopo informativo dall'Agenzia delle Entrate. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti del D.Lgs 196/03 e REGOLAMENTO UE 679/2016; titolare e responsabile dei dati raccolti è l'Agenzia delle Entrate, con sede in Roma.