Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Al via l'attività del nuovo Osservatorio

Al via l'attività del nuovo Osservatorio

Thumbnail

Si riunisce il 28 gennaio, per la prima volta, l'Osservatorio regionale per gli studi di settore, istituito dal direttore regionale Entrate del Veneto, Ildebrando Pizzato, con lo scopo di rendere più efficiente e rilanciare l'attività di analisi sul funzionamento degli studi di settore a livello territoriale.

Compito del nuovo Osservatorio, che sostituisce i sette provinciali, sarà quello di individuare l'eventuale esistenza di specifiche condizioni di esercizio delle attività economiche a livello locale, rilevanti sia ai fini della revisione degli studi di settore che della relativa applicazione in sede di accertamento. In particolare, saranno considerate le modalità di svolgimento delle attività tipiche, le situazioni economiche e le problematiche di varia natura di specifiche aree geografiche o distretti produttivi.

L'Osservatorio, presieduto dal direttore regionale, è composto da un rappresentante dell'agenzia delle Entrate per ciascuna provincia e dai rappresentanti delle associazioni di categoria dell'industria, del commercio, dell'artigianato e degli ordini professionali.

Il provvedimento, con i nominativi dei componenti, è disponibile sul sito internet regionale.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/articolo/al-via-lattivita-del-nuovo-osservatorio