Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

770/2013 ordinario e semplificato.
On line i software di compilazione

Sono utilizzabili anche dagli intermediari e dalle amministrazioni dello Stato che predispongono la dichiarazione per loro conto o per conto di altre amministrazioni

Thumbnail
Disponibili, in rete le applicazioni informatiche 770 Ordinario 2013 e 770 Semplificato 2013. Consentono di compilare le dichiarazioni dei sostituti d’imposta e di inviare telematicamente i relativi file all’Agenzia delle Entrate. La trasmissione dovrà avvenire entro il prossimo 31 luglio. I software sono eseguibili direttamente dal web e, per questo, non richiedono procedure di installazione e aggiornamento.
 
I prodotti sono utilizzabili non soltanto dai sostituti d’imposta che comunicano direttamente le informazioni fiscali relative alle ritenute effettuate nel 2012 nei confronti dei propri sostituiti, ma anche dagli intermediari e dalle amministrazioni dello Stato che predispongono la propria dichiarazione o quella per conto altre amministrazioni. E’ quindi importante scegliere con attenzione, all’avvio dell’applicazione, l’esatto profilo utente, che guiderà l’utilizzatore alla compilazione corretta dei quadri della dichiarazione.
 
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e poter leggere e stampare i file in formato pdf. Per avviare il programma successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l’applicazione dal desktop.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/7702013-ordinario-e-semplificato-on-line-software-compilazione