Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Abruzzo, il Fisco offre assistenza e informazioni a bordo del camper

Presso l'ufficio mobile anche i chiarimenti sullo stop ad adempimenti, riscossione e accertamenti

Thumbnail
Ripartono le attività dell'Agenzia nei comuni abruzzesi colpiti dal sisma. Il camper delle Entrate si è messo in moto per garantire ai cittadini assistenza e informazioni. Da domani, martedì 28, la struttura mobile sarà operativa presso il centro commerciale "L'Aquilone", in località "Campo di pile" (uscita autostradale L'Aquila Ovest), dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30. Nelle ore del mattino, invece, girerà per le tendopoli allestite sul territorio.

Il camper, dotato di quattro desk informatici, è attrezzato come un vero e proprio ufficio mobile, dove i funzionari sono al servizio dei cittadini per fornire informazioni anche sulla sospensione degli adempimenti fiscali, degli accertamenti, delle comunicazioni di irregolarità e delle riscossioni coattive.
Il personale dell'Agenzia, inoltre, offrirà assistenza in relazione agli obblighi tributari che i cittadini dei comuni non colpiti dal terremoto, e quindi non beneficiari del provvedimento di sospensione, devono regolarmente assolvere.

Saranno presto disponibili, inoltre, altre postazioni informatiche presso la "Cittadella dei servizi", predisposta all'interno della caserma della Guardia di finanza in località "Coppito" a L'Aquila.

In pratica, presso il camper e le ulteriori "postazioni" in allestimento potranno aver luogo le attività normalmente svolte dagli uffici aquilani dell'Amministrazione finanziaria, divenuti inagibili a causa del terremoto.

Si ricorda che rimane valida fino al 30 novembre 2009 la sospensione dei pagamenti e degli altri adempimenti tributari, stabilita dal decreto ministeriale del 9 aprile nei confronti delle persone fisiche e delle imprese, anche in qualità di sostituti d'imposta, che, alla data del 6 aprile 2009, avevano la residenza o la sede legale o operativa nel territorio della provincia di L'Aquila.
Lo stop riguarda anche la riscossione delle somme iscritte a ruolo, le attività esecutive, cautelari e di notifica delle cartelle di pagamento e di altri atti di riscossione.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/abruzzo-fisco-offre-assistenza-e-informazioni-bordo-del-camper