Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

A un anno dell’Agenzia su Twitter,
un cinguettio con ♯happy birthday

Attualmente, sono più di 10mila i cittadini interessati ai messaggi inviati dal Fisco attraverso la piattaforma social: informazioni sintetiche, ma esaustive, in tempo reale

Thumbnail
Buon compleanno e lunga vita a @Agenzia_Entrate, l’account che consente di twittare con il Fisco: un filo diretto con i cittadini multimediali. Centoquaranta caratteri di auguri, per festeggiare il primo anno di vita dell’Agenzia su Twitter. In questi dodici mesi, oltre 10mila follower si sono “affezionati” al profilo social delle Entrate, apprezzando la possibilità di poter essere costantemente in linea, anche via mobile, con le principali novità, le scadenze e i servizi messi a disposizione dei contribuenti.
 
Tanti supporter, che testimoniano il buon risultato delle scelte del Fisco orientate alla semplificazione, alla ricerca di nuovi canali di ascolto e dialogo con i cittadini e, perché no, al risparmio. Sia lo sbarco su Twitter @Agenzia_Entrate sia quello sul canale YouTube Entrate in Video, infatti, sono avvenuti a costo zero, grazie al solo impegno delle risorse interne all’Agenzia delle Entrate.
 
I contenuti dei tweet sono vari: attività istituzionali, copertura di eventi (anche in live tweeting), servizi on line, documenti di prassi dell’Amministrazione, argomenti divulgativi (come i bonus fiscali), novità con riflessi internazionali, ritwittate anche in inglese per gli utenti stranieri. La scelta dei temi da pubblicare si basa sulle esigenze manifestate dagli stessi “navigatori”. Grazie all’immediatezza dei cinguettii fiscali, sparisce ogni distanza tra Agenzia e cittadini.
Questa la ripartizione dei tweet finora “lanciati”:
 
Grafico sui servizi on line 
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/anno-dellagenzia-twitter-cinguettio-happy-birthday