Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Assistenza controlli automatizzati. Via mail si parla anche di 770/2008

Il canale Fisco-professionisti, attivato lo scorso giugno, apre alle dichiarazioni dei sostituti d'imposta

Comunicazioni di irregolarità: il dialogo tra Fisco e intermediari professionali prosegue sui 770.
Gli iscritti agli ordini e i consulenti tributari dotati di posta elettronica certificata potranno fornire i necessari chiarimenti sulle dichiarazioni dei sostituti d'imposta presentate nel 2008, attraverso lo specifico canale attivato in estate per i modelli Unico 2007 Società di capitali e Unico 2007 Società di persone.

Si tratta di un servizio - che ha registrato il gradimento dei professionisti e che si aggiunge agli altri già forniti dall'Agenzia, ossia call center (848.800.444) e uffici locali - tramite il quale l'agenzia delle Entrate fornisce assistenza in merito alle comunicazioni di irregolarità conseguenti al controllo automatizzato delle dichiarazioni. In particolare, gli intermediari - su delega del contribuente destinatario della comunicazione - hanno la possibilità di fornire i chiarimenti necessari utilizzando uno strumento di dialogo veloce.

Per conoscere l'indirizzo di posta elettronica al quale richiedere assistenza e le modalità per usufruire dell'assistenza dedicata i professionisti interessati possono rivolgersi all'Ordine o all'Associazione di appartenenza.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/assistenza-controlli-automatizzati-via-mail-si-parla-anche-7702008