Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Befera-Siciliotti: faccia a faccia tra i numeri uno di Entrate e Cndcec

Intervista doppia al direttore dell’Agenzia e al presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti

Thumbnail
Una voce fuori campo, utilizzando il format dell’intervista doppia, formula domande a due personaggi di rilievo del pianeta Fisco.
Attilio Befera, direttore dell’agenzia delle Entrate, e Claudio Siciliotti, presidente dei Commercialisti, danno vita a un vivace faccia a faccia sui temi delle tasse, dei servizi e della collaborazione tra le due strutture che guidano.
Partendo da dati anagrafici e persino zodiacali, i due interlocutori affermano con orgoglio e semplicità che la loro azione ha contribuito fino adesso a portare nuova linfa logica e operativa per arrivare a ottenere risultati soddisfacenti anche se non del tutto appaganti.
Tema condiviso la collaborazione, specialmente dal punto di vista dei servizi da offrire alle proprie rispettive utenze: Befera e Siciliotti hanno ribadito la necessità di un confronto serrato e continuativo tra i due enti tramite un dialogo costruttivo che porti il più possibile a decisioni operative.
Troviamo anche, all’interno dell’intervista prodotta e ospitata sulla press-tv del sito del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti, prese di posizione rispetto all’evasione fiscale e alle differenze e quindi alle preferenze tra “redditometro” e studi di settore.
Immancabili, in chiusura, i consigli reciproci per migliorare le rispettive attività, in un clima non solamente simpatico (smettere di fumare è l’augurio fatto da Siciliotti a Befera) ma anche ricco di buoni propositi per future sinergie nell’interesse del Paese.
L’intervista completa su www.press.cndcec.it
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/befera-siciliotti-faccia-faccia-numeri-entrate-e-cndcec