Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Bonus ecologico per le auto:
online il sito per identificarsi

Dalle 12 di oggi è possibile l’accesso alla piattaforma del Mise dedicata alla registrazione per l’accesso all’agevolazione. La prima fase è riservata esclusivamente ai concessionari

Thumbnail

Parte oggi a mezzogiorno l’operazione ecobonus, con l’apertura di una piattaforma sul sito del ministero dello Sviluppo economico. L’iniziativa prevede la corresponsione di contributi per l’acquisto di autoveicoli a bassa emissione di CO2. Il contributo spetta per le automobili acquistate - anche in leasing - e immatricolate in Italia tra 1° marzo 2019 e il 31 dicembre 2021.

Come specifica il Mise, non sarà un click day e non sarà necessario affrettarsi per lasciare i propri dati. La prima fase di apertura dello sportello, infatti, sarà dedicata alla registrazione dei concessionari. Solo in un secondo tempo, dopo apposita comunicazione da parte del ministero, si aprirà la seconda fase e si potrà prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.

Per tenere informati gli interessati, sulla piattaforma del Mise sarà presente, oltre alla scheda contatto e al numero verde per chiedere informazioni, un contatore per rendersi conto in tempo reale della disponibilità residua del bonus.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/bonus-ecologico-auto-online-sito-identificarsi