Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Bonus wedding, in dirittura d’arrivo
il decreto attuativo dell’agevolazione

Le istanze per il riconoscimento del contributo andranno presentate direttamente all’Agenzia delle entrate, i beneficiari riceveranno la somma tramite accredito sul proprio conto corrente

bouquet sposa

Contributi a fondo perduto per 60 milioni di euro a favore delle imprese dei settori wedding, intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (Ho.re.ca). Con il decreto Mise/Mef, inviato alla Corte dei conti per la registrazione, diventa operativa la misura prevista dal Dl “Sostegni-bis” (articolo 1-ter) diretta agli operatori del comparto eventi, tra i più penalizzati dall’emergenza Covid-19 e dalle misure restrittive adottate per contenere i contagi. Ad annunciarlo, una news direttamente dal Mise.

Il provvedimento, firmato dai ministri dello Sviluppo economico e dell’Economia e Finanze, dei 60 milioni stanziati, riserva:

  • 40 milioni al settore wedding
  • 10 milioni al settore - diverso dal wedding - dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie
  • 10 milioni al settore dell’hotellerie-restaurant-catering (Ho.Re.Ca.).

Il contributo è destinato alle imprese che nel 2020 hanno subìto una riduzione del fatturato non inferiore al 30% rispetto a quello del 2019.
Le istanze per il riconoscimento del beneficio potranno essere presentate direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un prossimo provvedimento dell’Agenzia stessa.
I beneficiari troveranno il bonus accreditato sul conto corrente indicato nella domanda.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/bonus-wedding-dirittura-darrivo-decreto-attuativo-dellagevolazione