Cambi ai vertici delle Dr:
dall’1 febbraio il nuovo assetto
Il comitato di gestione dell’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera ad avvicendamenti e nuove nomine dei direttivi che dal mese prossimo interesseranno alcune direzioni regionali

Ecco i nominativi dei direttori che dall’1 febbraio prossimo andranno alla guida delle direzioni regionali:
Dr Puglia: Giovanni Achille Sanzò
Lascia la direzione regionale del Veneto, che dirige da circa cinque anni, e sostituisce Gianni De Luca, attuale direttore regionale in Puglia, che andrà in pensione dal prossimo 1° febbraio.
Dr Veneto: Pierluigi Merletti
Attualmente riveste l’incarico di direttore regionale dell’Emilia Romagna, subentra ad Achille Sanzò.
Dr Emilia Romagna: Antonino Di Geronimo
Lascia la direzione regionale della Calabria dopo sei anni.
Dr Calabria: Pasquale Stellacci
54 anni, laureato in Scienze Politiche, abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile, Pasquale Stellacci è al suo primo incarico di vertice. Dirigente di comprovata e pluriennale esperienza, ha al suo attivo sia la direzione di uffici operativi che la responsabilità di importanti strutture di coordinamento regionali.
Dr Toscana: Pier Paolo Verna
Attualmente direttore centrale aggiunto Accertamento, Pier Paolo Verna sostituirà Giovanna Alessio, che attualmente ricopre tale incarico ad interim.
Direttore regionale aggiunto Lombardia: Giovanna Alessio
Svolgerà le funzioni di direttore aggiunto fino al 1° giugno 2015, data in cui sostituirà l’attuale direttore regionale Eduardo Ursilli.
Direttore regionale aggiunto Piemonte: Marco Orsini
Dal 1° febbraio prossimo continua a svolgere tale incarico già ricoperto ad interim. A seguito del collocamento a riposo di Eduardo Ursilli e della nomina a direttore regionale Lombardia di Giovanna Alessio, svolgerà le funzioni di direttore aggiunto in Lombardia e in Piemonte ad interim.
Dr Lazio: Carla Belfiore
Attuale direttore regionale aggiunto del Lazio, sostiuisce Giovanna Alessio alla guida della stessa direzione regionale.
Direttore regionale aggiunto Lazio: Michele Garrubba
Al suo primo incarico di vertice, Michele Garrubba, 57 anni e una laurea in Giurisprudenza, è abilitato all’insegnamento e alle professioni di avvocato e revisore contabile. Ha ricoperto in passato diversi incarichi operativi in Lombardia e, in ultimo, era alla guida della Dp Roma I.
Infine le conferme. Gianni Guerrieri prosegue con l’incarico di direttore centrale dell’Osservatorio del mercato immobiliare e Servizi estimativi, ricoperto dal gennaio 2009, assicurando continuità gestionale nelle attività della Direzione Omise, chiamata nei prossimi cinque anni ad attuare il complesso progetto della riforma del catasto. Emiliana Bandettini è confermata nel ruolo di direttore centrale aggiunto dell’Accertamento, già ricoperto dallo scorso novembre.