Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Cambio ai vertici dell’Agenzia
per Dr Basilicata e Dp Bolzano

Il via libera all’avvicendamento è stato deliberato ieri dal Comitato di gestione. La staffetta riguarda, in particolare, la direzione di una struttura regionale e una provinciale

Thumbnail
Hildegard Olga Ungerer lascia la guida della direzione regionale Basilicata per assumere, da lunedì, la direzione della Dp di Bolzano. Al suo posto, arriva la nomina di Giuseppe Orazio Bonanno, attuale responsabile della direzione provinciale I di Roma.
Libero Angelillis, direttore regionale della Campania, assumerà ad interim, nell’attesa dell’effettivo passaggio di testimone, la guida della Dr Basilicata.
Le nuove nomine sono state deliberate ieri dal Comitato di gestione dell’Agenzia delle Entrate.

Ecco qualche notizia sugli interessati.
 
Giuseppe Orazio Bonanno, 61 anni, è laureato in Scienze politiche con indirizzo giuridico internazionale e un corso di perfezionamento in diritto tributario. La sua carriera all’interno dell’Amministrazione finanziaria ha avuto inizio in Emila Romagna. Il suo primo impiego, nel 1980, presso l’ufficio del Registro di Fidenza; segue la nomina a capo area Servizi all’ufficio delle Entrate di Parma, più tardi arriva la direzione degli uffici locali di Reggio Emilia e Modena, dove ha anche attivato e diretto la direzione provinciale. Nel 2010 è giunto a Roma come responsabile, fino al 2013, della direzione provinciale II della capitale, per poi assumere la guida della Dp I.
 
Hildegard Olga Ungerer, 56 anni, laureata in Economia e Commercio, con la doppia abilitazione di dottore commercialista e revisore contabile, ha già ricoperto importanti incarichi dirigenziali all’interno dall’Agenzia delle Entrate, tra cui quello di capo settore Accertamento e capo ufficio Analisi e controlli fiscali della direzione provinciale che dal 3 febbraio andrà a dirigere, ovvero la Dp di Bolzano.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/cambio-ai-vertici-dellagenzia-dr-basilicata-e-dp-bolzano