Cala il sipario sul concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso l’Amministrazione finanziaria, di 900 nuove unità, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. Pubblicato oggi, 19 settembre 2023, infatti, sul sito dell’Agenzia delle entrate, l’atto di approvazione della graduatoria della selezione ormai conclusa con allegati l’elenco dei vincitori e la graduatoria finale. Sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente / Concorsi in svolgimento, raggiungibile dalla home page del sito.
La graduatoria è stata redatta tenendo conto delle riserve e dei titoli di preferenza indicati dai candidati nella domanda di partecipazione.
Le nuove leve dovranno fornire supporto alla programmazione e all’operatività dei servizi catastali e cartografici, dei servizi di consulenza tecnico-estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare, collaborando alla predisposizione, la rappresentazione e il monitoraggio dei dati. Parteciperanno, inoltre, ai processi di aggiornamento delle banche dati catastali (fabbricati e terreni) e di cartografia e alla fase di accettazione e verifica tecnico-amministrativa della documentazione presentata dall’utenza. Inoltre, opereranno nel controllo/verifica in back office degli atti tecnici e nel rilevamento in sopralluogo (es. rilievi planimetrici e topografici, elaborazione e aggiornamento di mappe), forniranno all’utenza consulenza e informazione, collaboreranno nelle pratiche di contenzioso, dando supporto tecnico-fiscale. Infine, forniranno consulenza tecnico-estimativa su beni mobili e immobili finalizzati alla redazione di perizie di stime e di pareri di congruità tecnico-economica.
Concorso per 900 assistenti tecnici,
online l’elenco dei vincitori
La graduatoria finale è stata redatta dalla Commissione tenendo conto delle riserve e dei titoli di preferenza indicati dai candidati nella domanda di partecipazione alla selezione
