Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Debuttano le “video pillole”.
Il Fisco che guardi e ascolti

Piccole animazioni, per spiegare, in modo semplice, argomenti tributari di interesse generale. Il nuovo strumento informativo da oggi si affiancherà ai classici articoli

testo alternativo per immagine
Farvi restare al passo con il Fisco, nella maniera meno faticosa possibile. E’ l’obiettivo che ha mosso Fiscooggi a esplorare un ulteriore canale di informazione, diretto soprattutto a quanti, pur interessati alle questioni tributarie (chi non lo è?), per un motivo o per l’altro, corrono il rischio di perdere il contatto sia con le novità, sia con gli obblighi posti e – soprattutto – con le opportunità offerte dalle norme fiscali. Cosa si trova lungo questo canale? Semplicemente, dei video. Strumenti meno impegnativi degli articoli di approfondimento (che continueranno, comunque, ad essere il prodotto/servizio principale, offerto dalla rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate).
 
Piccoli video, “pillole”, su diversi argomenti di interesse generale. In cui saranno condensate, in pochi minuti, informazioni fondamentali, che sarebbe opportuno ognuno facesse confluire nel proprio bagaglio di conoscenze. Emblematico, in tal senso, è la prima di queste pillole. L’argomento? Le novità in materia di rateazione delle comunicazioni di irregolarità, introdotte dal decreto “salva Italia”. Novità, che sono favorevoli al contribuente.
 
I video, oltre che nelle pagine interne, saranno disponibili nel canale youtube di Fiscooggi. In modo da avere un archivio che sarà a mano a mano sempre più completo di aggiornamenti e suggerimenti (hints & tips, per dirla all’inglese).

Buona visione!


(Se non riesci a visualizzare il video, aggiorna il Flash player)
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/debuttano-video-pillole-fisco-che-guardi-e-ascolti