Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Dipartimento Finanze, il sito webcambia look e veste editoriale

Riorganizzati i contenuti on line mentre una veste grafica completamente rinnovata semplifica la consultazione

Thumbnail

In Prima Pagina, Per conoscere il fisco, Per documentarsi, Dalle Agenzie fiscali, sono le quattro sezioni che compongono la home page del nuovo sito del dipartimento delle Finanze del Mef. In questo modo per i navigatori del web, da oggi, è decisamente più facile muoversi all'interno delle pagine on line. Nel dettaglio ecco le novità che caratterizzano le quattro sezioni:

- In Prima Pagina, con tutti gli aggiornamenti del sito, riportati progressivamente in tempo reale;
- Per conoscere il fisco, è l'ambiente dove il contribuente può trovare facilmente ogni informazione fiscale. Dai tributi locali alla fiscalità internazionale, le statistiche, lo Statuto dei diritti del contribuente, la giustizia tributaria, i temi trattati in Parlamento e persino indagini e risultati sulla qualità dell'azione degli uffici fiscali, per rendere sempre più collaborativo il rapporto del Fisco con i contribuenti;
- Per documentarsi, consente, invece, l'accesso diretto alle banche dati, alla rassegna delle riviste fiscali e alla documentazione normativa e di prassi.
- Dalle Agenzie fiscali, infine, conduce ai provvedimenti, ai servizi e alle guide provenienti da Entrate, Territorio e Dogane.

Contestualmente sono stati riorganizzati i contenuti e gli argomenti utilizzando una grafica totalmente rinnovata. Le nuove pagine web, raggiungibili all'indirizzo www.finanze.gov.it, consentiranno agli utenti di essere sempre informati e aggiornati sugli argomenti fiscali di maggiore interesse.

A completare il nuovo sito, l'organigramma degli uffici, con indirizzi e numeri telefonici, i bandi di gara, i concorsi e la formazione del personale, le competenze del DF e, per finire, anche la possibilità, con una versione sperimentale di collegamento "mobile". È sufficiente digitare da un palmare o da uno smartphone l'url http://mobile.finanze.it per consultare gli ultimi aggiornamenti pubblicati, la newsletter e una serie di informazioni articolate sull'organizzazione delle Commissioni tributarie.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/dipartimento-finanze-sito-webcambia-look-e-veste-editoriale