Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Entrate in video su YouTube.
E non fermatevi all'apparenza

Tutti i filmati disponibili sul canale dell’Agenzia sono completi di sottotitoli. Per visualizzarli, basta cliccare il primo tasto in basso a destra, che è presente sul player

testo alternativo per immagine
E’ in rete da lunedì scorso e, dopo 3 giorni, ha superato le 27mila visualizzazioni e i 700 iscritti. Stiamo parlando di “Entrate in video”, il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate, totalmente autoprodotto e a costo zero, popolato da filmati – per adesso otto – che si propongono lo scopo di arrivare a tutti. E’ per questo che le “pillole” sono (e saranno) corredate da sottotitoli. In modo da abbattere, letteralmente, ogni barriera alla comunicazione.
 
Sottotitoli per tutti, ma come? Cliccando il primo tasto in basso a destra, che può presentarsi come quello nell'immagine sottostante o come un doppia c (cc), si accede direttamente ai sottotitoli.

bottono per attivare i sottotitoli


Attivando, poi, la voce “Impostazioni sottotitoli” è possibile cambiare il carattere e la sua dimensione, sceglierne lo sfondo e il colore.

immagine impostazione dei sottotitoli

 
Un’ulteriore opportunità, utile soprattutto agli stranieri, è quella di tradurre il contenuto dei video, grazie al servizio (in versione beta) di traduzione simultanea offerto direttamente da YouTube. Ultima, ma non ultima, la possibilità di iscriversi al canale “Entrate in video”, per essere aggiornati in tempo reale circa l’uscita di nuovi video. Nell'attesa, una prima carrellata di quelli già presenti.










(Se non riesci a visualizzare i video, aggiorna il Flash player)
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/entrate-video-youtube-e-non-fermatevi-allapparenza