Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

F24 cumulativo on line.
La convenzione si rinnova

In vista della scadenza della precedente intesa valida per il triennio 2010-2012, firmato un nuovo accordo fra Agenzia e intermediari per i versamenti telematici dei tributi

testo alternativo per immagine
Siglata una nuova intesa tra l’Agenzia delle Entrate e gli intermediari per l'utilizzo, da parte di questi ultimi, del servizio F24 cumulativo, che consente di effettuare i versamenti telematici di imposte e contributi dovuti dai loro clienti, con addebito diretto sui conti correnti di questi ultimi. La precedente convenzione valida per il triennio 2010-2012 scade, infatti, il 31 dicembre.

Per aderire l’intermediario deve connettersi a Entratel, attenendosi alle indicazioni presenti nel servizio telematico (Allegato 2). L’adesione si ritiene perfezionata quando l’intermediario riceve in via telematica dall’Agenzia delle Entrate l’attestazione di accettazione dell’adesione.
Coloro che avevano già aderito alla precedente convenzione (quella del triennio 2010-2012) potranno proseguire il servizio tramite la presentazione telematica dei modelli di versamento seguendo le indicazioni previste nell’allegato 2.

Gli intermediari già aderenti alla precedente convenzione potranno aderire alla nuova  entro il 30 giugno 2013. Dopo tale data l’Agenzia comunica in via telematica all’intermediario che gli eventuali flussi inviati a decorrere dal 1° agosto 2013, saranno scartati. In questo caso per proseguire il servizio dovrà aderire alla convenzione come “nuovo utente”,  seguendo la procedura indicata nel servizio telematico Entratel.
Sempre tramite connesisone a Entratel sarà possibile recedere dall’accordo.

Come previsto anche dalle precedenti convenzioni, l'intermediario deve ottenere dai propri clienti l'autorizzazione scritta all'addebito sui conti correnti delle somme indicate nei modelli di pagamento F24 (allegato 1).
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/f24-cumulativo-on-line-convenzione-si-rinnova