Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Fascicolo processuale consultabile
anche su smartphone o tablet

Una volta inviata la richiesta di download il sistema crea un file in formato Zip contenente atti e cartella visionabile per 15 giorni, dopodiché è necessario inoltrare una nuova richiesta

immagine generica

Operativa, per gli utenti del Processo tributario telematico, nell’area riservata, la nuova funzionalità per il download del fascicolo processuale. Il servizio appena inaugurato consente di acquisire tutti gli atti processuali sui dispositivi personali per la consultazione in modalità offline. Ciò significa, infatti, che gli operatori potranno scaricare i fascicoli processuali comodamente dai propri mobile device.


A dare notizia della significativa semplificazione è una nota pubblicata sul sito della Giustizia tributaria, che spiega anche come usufruirne.
Una volta ricevuta la richiesta di download, il sistema crea un file compresso nel formato Zip contenente gli atti processuali del fascicolo o delle cartelle selezionate.
L’utente, per verificare lo stato di lavorazione e l’esito finale della richiesta deve cliccare, dalla pagina del fascicolo, sul pulsante “Richieste Download Fascicolo”.
Terminata la procedura, il file Zip potrà essere scaricato sul dispositivo personale. Il sistema conserva il file Zip per 15 giorni, superato tale termine dovrà essere attivata una nuova richiesta.

La funzionalità consente di visualizzate le richieste di download in corso di lavorazione e quelle relative ai fascicoli processuali per i quali è disponibile il file Zip, selezionando la funzionalità “Elenco richieste download” nel menù “Interrogazione Atti Depositati” del Ptt.

Istruzioni più dettagliate sono disponibili sul sito di Assistenza online.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/fascicolo-processuale-consultabile-anche-smartphone-o-tablet