Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

L’Agenzia consegna i pc dismessi.
Per i primi 10, destinazione Umbria

L’Istituto comprensivo statale di San Venanzo, in provincia di Terni, si è aggiudicato il lotto iniziale di personal computer ceduti dalle Entrate a titolo gratuito

vista di San Venanzo
In viaggio per l’Umbria. Meta l’ICS di San Venanzo. E’ avvenuta stamattina la consegna dei primi computer dismessi dall’Agenzia delle Entrate e ceduti gratuitamente ad altri enti che ne hanno fatto richiesta.
 
438 pc e 30 portatili sono stati messi a disposizione perché non più utilizzabili negli uffici in quanto obsoleti sia per le attività di lotta all’evasione fiscale sia in termini di velocità necessaria per l’erogazione di servizi ai contribuenti.
 
Scuole statali e paritarie, pubbliche amministrazioni, enti e organismi non-profit con minori esigenze tecnologiche o comunque con necessità di aggiornare o integrare il loro parco macchine, hanno partecipato numerosi: la graduatoria definitiva ha raggiunto, infatti, il numero di 675 soggetti idonei e certificati.
 
imgI partecipanti, al momento della formulazione della domanda, hanno indicato tre numeri diversi tra loro, compresi tra uno e novanta, ai quali l’applicazione che ha gestito la procedura ha aggiunto un quarto numero generato automaticamente a partire dal codice fiscale del richiedente. Questi numeri sono serviti per ordinare la graduatoria perché messi a confronto con i primi quattro numeri della ruota nazionale dell’estrazione del Lotto del primo ottobre scorso, ovvero chi si è più avvicinato ai numeri estratti, presi nell’ordine, ha avuto il posto migliore in graduatoria.
 
Il “premio” destinato non può comunque superare il numero di dieci apparecchiature e si procede con questo criterio di assegnazione fino all’esaurimento dei personal computer disponibili.
 
L’Istituto umbro, così come dovranno fare gli altri vincitori, si è recato oggi presso la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate a Roma, a ritirare il regalo che la sorte, ma anche l’Agenzia, gli ha destinato.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/lagenzia-consegna-pc-dismessi-primi-10-destinazione-umbria