Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Marco Di Capua e Salvatore Lampone
concludono l’esperienza in Agenzia

Vicario del direttore il primo, numero uno di Audit e sicurezza il secondo, entrambi lasciano l’Amministrazione finanziaria fra i saluti e i ringraziamenti di tutto il personale

Thumbnail
Il direttore dell’Agenzia, Rossella Orlandi, i direttori centrali, i dirigenti e tutto il personale delle Entrate salutano con stima e gratitudine Marco di Capua per il lavoro svolto in dodici anni di servizio, prima come direttore centrale dell’Accertamento, poi al vertice di Amministrazione, pianificazione e controllo e, infine, come vicario del direttore, e Salvatore Lampone, alla guida prima della Dc Accertamento e, successivamente, della Dc Audit e Sicurezza.
 
Di Capua, dall’1 novembre prossimo, sarà il responsabile “Internal audit” in Finmeccanica. Laureato in Giurisprudenza e Scienze politiche, docente presso istituzioni pubbliche e private, prima di essere chiamato in Agenzia nel 2002, è stato revisore contabile, ufficiale della Guardia di finanza, amministratore delegato di società.
 
“Marco Di Capua – ha dichiarato il direttore Orlandi – ha accompagnato lo sviluppo della nostra Amministrazione, interpretando sempre con professionalità e dedizione gli incarichi che gli sono stati affidati. Credo di esprimere il pensiero di tutti i nostri funzionari se dico che è anche grazie al suo lavoro che l’Agenzia è diventata la realtà che oggi conosciamo: un’Amministrazione moderna ed efficiente al servizio dei cittadini di questo Paese”.
 
Dall’1 novembre lascia l’Agenzia delle entrate anche Salvatore Lampone, che andrà a ricoprire l’incarico di responsabile “Risk management” in Finmeccanica. Laureato in Giurisprudenza, Economia e commercio e Scienze della sicurezza economico-finanziaria, Lampone è stato ufficiale della Guardia di finanza, responsabile della Funzione fiscale e della direzione Audit di Trenitalia, dirigente generale del Mef. È entrato in Agenzia nel 2012 come direttore centrale Accertamento, per poi passare alla guida della Dc Audit e sicurezza. Anche a lui vanno ringraziamenti e calorosi saluti da parte di tutta l’Amministrazione.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/marco-capua-e-salvatore-lampone-concludono-lesperienza-agenzia