Una società che ha realizzato due diversi progetti di investimento per i quali intende fruire rispettivamente del credito d’imposta ZES (articolo 5 del Dl n. 91/2017) e del credito d’imposta Mezzogiorno (articolo 1, commi da 98 a 108, della legge n. 208/2015) deve inviare all'Agenzia due comunicazioni, compilando il campo 10 (N. progressivo progetto) del rigo A2 del quadro A, secondo le seguenti indicazioni:
- nella prima comunicazione deve indicare il valore 1
- nella seconda comunicazione deve indicare il valore 2.
Ciascun progetto d’investimento, quindi, deve essere identificato da un valore numerico univoco a prescindere dal credito d’imposta cui si riferisce. Non è corretto indicare in entrambe le comunicazioni il valore 1.
È la sintesi della FAQ pubblicata nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia, sulle modalità di compilazione del campo 10 del rigo A2 del quadro A in presenza di due progetti d’investimento relativi a bonus diversi.