Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

New look per i siti regionali,
in sintonia con il nazionale

On line le nuove pagine internet territoriali dell’Agenzia delle Entrate, raggiungibili cliccando sul box inserito nella colonna di destra della homepage generale

Thumbnail
Le direzioni regionali dell’Agenzia delle Entrate più facili da raggiungere in internet.
Cambiano aspetto le pagine web territoriali del Fisco per uniformare la loro veste grafica a quella del sito nazionale, migliorare l’organizzazione dei contenuti e rendere l’accesso alle informazioni locali più facile e veloce.
Ancora un passo avanti nella direzione di un Fisco più vicino ai contribuenti. Questo per facilitare la comunicazione e gli adempimenti fiscali senza, necessariamente, doversi recare di persona presso gli uffici.
 
Siti regionali in “bella vista”
Nella homepage dell’Agenzia delle Entrate è stato inserito il box “Siti regionali” che si apre su una cartina del Belpaese suddivisa nelle 19 sedi regionali e nelle 2 provinciali.
Una volta all’interno dell’“area regionale” è possibile accedere alle pagine delle direzioni provinciali, che consentono all’utente di trovare gli indirizzi, gli orari e i numeri di telefono per mettersi in contatto con gli uffici territoriali.
Nel box sistemato sotto la cartina della regione sono riportati gli indirizzi di posta elettronica certificata (Pec) sia della direzione regionale sia delle direzioni provinciali, ai quali i cittadini potranno rivolgersi utilizzando il nuovo strumento informatico che ha valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Comunicazione regionale in evidenza
“La Direzione comunica”, questo il titolo dell’area dedicata alle iniziative di interesse per il cittadino e le categorie professionali: avvisi, comunicati stampa, eventi e convegni, il progetto Fisco e Scuola, i prodotti editoriali.
La parte centrale della homepage regionale “Primo piano” è dedicata, come in passato, alle principali notizie del sito e, per reperire le comunicazioni meno recenti, si può accedere a “Tutte le news” consultabili in ordine cronologico.
 
Navigare è easy
Come sul sito nazionale, anche per le pagine web regionali si è scelto di accedere dal menù orizzontale a cinque macro aree: “La Direzione”, “Uffici”, “Servizi”, “Documentazione”, “Contatti utili”.
Facile, quindi, navigare in regione, già “rodata” la rotta nel sito nazionale.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/new-look-siti-regionali-sintonia-nazionale